Possiamo parlare ore di servizi e attività legate al mondo della MTB, ma senza una costante pulizia e mantenimento dei sentieri il gioco dura poco!
Ed è per questo che Varazze MTB appoggia e promuove le associazioni sul territorio che si danno da fare grazie ai tanti volontari, con mezzi privati e fondi associativi per mantenere puliti e in ordine i sentieri che circondano la nostra amata città.
Un ringraziamento particolare in questo periodo va quindi alla nuova ASD GOATS OF MTB che ha ridato luce a tutta la zona di Castagnabuona e Cantalupo sui vecchi tracciati della 6 ore e riportando alla luce nuovi come l’ultimo nato “spaccadario” particolarmente amato dai nostri frequentatori.
Per quanto riguarda la zona del Beigua sono sempre i ragazzi dei BIT a mantenere l’ordine e la pulizia dei sentieri storici, tra cui 626, riaperto nel 2023 grazie all’aiuto di tutti i trailbuilder della zona.
L’intento, grazie all’appoggio del Comune di Varazze è di offrire ai nostri frequentatori e turisti sentieri sempre all’altezza e preservarli il più possibile e renderli fruibili a biciclette e camminatori.